bla bla…COCCO: il nostro MUST HAVE! (by Laura)

Ciao a tutti voi, nostri nuovi amici ed amiche!

Per iniziare a conoscerci e parlare un po’ di noi e di ciò che ci piacerebbe condividere con voi, oggi vogliamo raccontarvi di quanto abbiamo scoperto qualche mese fa, facendo acquisti nel nostro negozio Bio preferito a Milano (eh già’…avete scoperto qualcosa su di noi…la nostra quotidianità e’ proprio qui!).

Passeggiando nel reparto alimentare alla ricerca di curiosità e prodotti inediti, mi sono imbattuta in barattoli di varie dimensioni di Olio di Cocco, che nasce sì per il mondo culinario, ma che ha anche degli utilizzi meravigliosi e oserei dire miracolosi per la nostra cura quotidiana.

Certo, come tutti, avevo già sentito parlare qua e là delle proprietà di questo frutto, ma provarlo davvero e’ stato rivoluzionario!

Vi siete mai stupiti guardando la pelle meravigliosa o i capelli lucenti delle donne Dominicane? E’ presto detto…il Cocco e’ qualcosa di indispensabile nel nostro armadietto dei prodotti di bellezza!

Il frutto del Cocco, ricco di acido laurico con proprietà antisettiche ed emollienti, si trova in commercio in qualsiasi supermercato biologico, estratto e confezionato dopo pochissime ore dalla raccolta. Ne esistono di marche differenti, non faticherete a trovarne.

E’ totalmente naturale, privo di elementi aggiunti, si presenta sotto forma di pasta bianca che, se esposta a temperature superiori ai 20 gradi, diventa semi-liquida.

In un solo prodotto dal costo decisamente contenuto, vi troverete a possedere un vero tesoro e badate…ne basta davvero pochissimo (anche onde evitare l’effetto “unto”).

Ecco gli utilizzi più semplici ed efficaci di cui voglio parlarvi…ne esistono tanti altri ma io condivido sempre e solo ciò che ho personalmente testato:

-come maschera pre-shampoo da distribuire sulle lunghezze almeno mezz’ora prima di lavare i capelli. Vedrete che lucentezza!

-come struccante ipoallergenico, idratante e rassodante: anche il trucco più resistente se ne va facilmente e la pelle del viso resterà morbidissima;

-come fantastico idratante da spalmare su tutto il corpo sotto la doccia, prima del consueto docciaschiuma, o da sciogliere nella vasca da bagno insieme al vostro bagnoschiuma preferito: vi risparmierete la fatica di incremarvi successivamente!

-come rimedio anti-secchezza se utilizzato in quantita’ leggermente superiore su zone che si screpolano molto quali piedi, gomiti, ginocchia (parola mia, ma soprattutto di mia figlia che soffre di dermatite atopica). Personalmente ogni sera  lo utilizzo anche sul decolleté, dove si formano quelle fastidiose rughe centrali durante il sonno…provare per credere (in particolar modo per ragazze che, come noi,  si trovano già nei famosi “anta”!).

-come crema per i punti critici (glutei/cosce/pancia)…non crederete all’effetto rassodante che può avere utilizzandolo con una certa continuità. Un solo piccolo consiglio pero’ per questi casi: fatelo quando non dovrete vestirvi a breve o uscire,  meglio la sera prima di coricarsi perché è davvero un composto molto “ricco”.

Che altro dire…oltre ad avere un profumo inebriante ne gioverà il vostro corpo e, di conseguenza, il vostro spirito…vi pare poco?

Speriamo di avervi incuriosito, dato qualche idea e strappato un sorriso…perché un bla bla che porta miglioramenti in ognuno di noi e’ sempre un bla bla ben riuscito!

A presto, Laura

P.S. Dimenticavo…per quanto ovvio provatelo per cucinarci dei golosi biscotti o dei succulenti pancakes…saremo felici di saperne i risultati…di questo pero’ parlerete con Sabrina che e’ bella filiforme di natura e non simpaticamente curvy come me! (imparerete a conoscerci anche nelle nostre fantastiche diversità! Gia’ solo a pensare ai pancakes ho preso 2 taglie…ma non sarò certo l’unica vero???!!!).

20180507_200724

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s