Bla bla…sing, play & dance da Maggie!

classe.pngBuongiorno amici e amiche,

voglio farvi una domanda a bruciapelo: quante volte abbiamo davvero ascoltato le richieste spontanee dei nostri bambini?

Spesso pensiamo facciano richieste solo per puro capriccio…come e’ capitato a me quando per mesi e mesi mia figlia, allora ancora molto piccola, mi chiedeva con insistenza di poter partecipare ad un corso musicale.

In casa nostra nessuno si dedica alla musica, canto o strumenti… mi ero erroneamente fatta l’idea che parlasse un po’ a caso e non ho dato alcun peso a questa sua richiesta per parecchio tempo.

E’ vero che spesso i bambini possono non avere chiara quale sia la modalità con cui sviluppare il naturale richiamo della musica…ma e’ altrettanto vero che un valido professionista sa come scovare in ogni piccolo la strada giusta da seguire e le sue inclinazioni musicali.

Voglio per questo parlarvi di “ Le Millenote” della mitica Maggie che, per chi vive a Milano, merita di essere conosciuta ancor più di quanto già lo sia ( http://www.lemillenote.it ).

Millenote è una scuola di musica a tutto tondo dove i bambini, già dai 3 anni d’eta’, possono entrare in contatto con la musica in tutte le sue forme (ma attenzione: la scuola ospita anche ragazzi e adulti che vogliano iniziare o migliorarsi!).

La particolarità è quella di aiutare i bimbi ad approcciarsi alla musica con metodologie nuove, accattivanti, che coinvolgono da subito ed in maniera attiva: Maggie propone un ambiente in cui esprimersi (con lezioni individuali o di gruppo), suonare, cantare…gli strumenti che vengono insegnati sono: tastiera/pianoforte/corsi di sing & dance (a cura della stessa Maggie), canto (con Marta), violino (con Chiara) ed infine chitarra elettrica e basso (con Riccardo).

Incredibile come i piccoli inizino da subito a suonare e…che progressi in poche settimane! (e come dice mia figlia…”come mi sento bene dopo aver cantato e suonato!”).

Inoltre la scuola di musica offre la possibilità di poter lasciare prima o dopo la lezione i bimbi in apposite sale ricreative , in modo tale da permettere ai genitori flessibilità nelle perenni corse tra casa – lavoro…e tutto il resto!

Certi che potrete indicarci scuole di musica kids anche in altre città da poter condividere tra noi, lasciamo spazio al sito di Maggie tutto da scoprire!

Buona musica a tutti.

Laura

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s