My bread machine! (by Sabrina)

Ciao Amici,

non so a voi, ma a me capita di avere bisogno di dedicarmi ad attività che non abbiano nulla a che fare con il mio lavoro davanti al Pc. Mi libera la mente!!

Detto fatto, dopo un annetto di meditazione, mi sono detta…LA COMPRO…NON LA COMPRO…

…parlo della macchina del pane…alla fine SI, così è stato, la macchina ha preso posto nella mia cucina.

Che bomba!

Se vi dico che per sfornare una profumata pagnotta (adoro quella ai 5 cereali!) si devono investire solo 2 MINUTI per inserire tutti gli ingredienti, e poi fa tutto lei?

La macchina impasta, poi si ferma per la lievitazione, poi riprende ad impastare, nuova lievitazione e poi inizia a cuocere. Tempo medio del tutto circa 3 ore (dipende dal peso e dal tipo di pane integrale, bianco, ecc)…non avete idea del profumo in casa quando inizia a cuocere.

Io ho preso una macchina molto “basica” con 12 programmi (costo circa € 70), anche perché avevo il timore che dopo un primo utilizzo…finisse in cantina come a volte accade!

E invece no…questa volta è stato un successo e guai a chi me la tocca! Anche perché il pane non viene “buonino” ma strepitoso…dovete solo avere l’accortezza di inserire gli ingredienti (farina, lievito, olio, acqua, sale, zucchero, latte, ecc. – dipende dal tipo di pane) rispettando alla lettera il peso indicato dal ricettario. Peraltro al supermercato avete una scelta incredibile di confezioni farina + lievito di mille tipi (bio, non bio, kamut, ecc…).

Tra i 12 programmi della mia macchina, oltre a quello per vari tipi di pane, trovo quello per la torta al limone, torta con gocce di cioccolato, plum cake, marmellata, ecc…

Insomma amici un risultato incredibile a FATICA ZERO.

Adesso vi lascio, ho un tagliere di formaggi e salumi che mi guarda…mancano solo 15 minuti e il pane ai 5 cerali, profumato e caldo, è pronto!

A prestissimo!

Sabrina

 

20180515_173713

 

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s