Il Bla Bla di oggi SEI TU…Il potere inedito dei semi di lino (from Colombia!)

Ciao amici di BlaBlaChain,

in vista delle vacanze estive e della voglia di essere più belli…non potevamo non condividere con voi una ricetta cosmetica inviataci da Maricel, la prima lettrice che si è buttata nel nostro progetto de “il Bla Bla di oggi SEI TU” (complimenti!🤩).

Maricel, ci scrive, è colombiana ed ha 51 anni, e vive da tanti anni in Italia, che considera davvero la sua casa tanto quanto la adorata Colombia.

Maricel ci svela un segreto di bellezza che lei stessa, nella sua mail, dice essere SEMPLICISSIMO, ma efficace in maniera inaspettata…( nel suo paese lo conoscono tutti, ma ha voluto condividerlo perché ha notato che tra le amiche italiane riscuote sempre stupore ed interesse).

Ci parla del potere dei semi di lino per 2 principali utilizzi: come prodotto dall’effetto-lifting immediato per il viso e come prodotto da utilizzare al posto del gel, per tenere a posto i capelli con un veloce tocco finale uscendo di casa…e far reggere la piega tutto il giorno!!!

Bisogna armarsi di: una bottiglietta d’acqua naturale da 500 ml e 3 cucchiai da minestra di semi di lino (in vendita un po’ ovunque oramai, anche nei normali supermercati).

Cominciamo con la spiegazione: mettiamo l’acqua in un pentolino con i semi sul fuoco (girando ogni tanto per non fare attaccare i semi al fondo) e portiamo ad ebollizione.

Dall’ebollizione lasciamo ancora sul fuoco il tutto per altri 5/8 minuti.

Il risultato e’ una sorta di “pappetta” appiccicosa e un po’ densa color marrone chiaro (pare lo “skifidol” dei bambini!!!…diligentemente Maricel ci allega anche una foto!).

Scoliamo con un colino separando i semi di lino (che butteremo via) e riponiamo la pappetta all’interno di un porta-cubetti del ghiaccio.

Perché? Perché ne terremo circa una tazzina da caffè in frigorifero da utilizzare ogni mattina come base per il trucco ad effetto lifting (CREDETECI!!) e come tocco finale ai capelli; mentre gli altri cubetti li utilizzeremo con calma uno ad uno man mano servono (il prodotto in frigorifero va utilizzato al massimo in una settimana, e con le quantità che vi abbiamo indicato ne avrete per un bel po’!).

Non temete: l’effetto “appiccicaticcio” sparisce dopo pochi secondi sia sulla pelle che sui capelli…come se il prodotto non ci fosse…ma l’effetto e’ assicurato. Davvero!

Altro che ricette complicatissime che si leggono in giro…o prodotti costosi con dentro un percentuale minuscola di semi di lino…questa in 5 minuti e’ pronta, al costo di pochi euro, naturale, super “concentrata” ed e’ efficace! Geniale no?

Super grazie a Maricel!

A presto … aspettiamo altre vostre mail!

L&S

20180605_145920

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s