Cari amici ed amiche,
non posso non condividere con voi la scoperta di questi 2 volumi che mi hanno rapito (sopra nella foto il secondo)…STORIE DELLA BUONANOTTE per bambine ribelli (di Francesca Cavallo ed Elena Favilli ed. Mondadori).
Sembrano solo per bambine…invece no, credo che siano di fantastico insegnamento anche per i maschietti e devo essere sincera, me li sono divorata anche io.
La mia amatissima Zia Sara (una donna, ora, di più di 80 anni che mi ha fatto da seconda mamma e che da sempre ha un’apertura mentale ed una sua modernità da fare invidia ad una 30enne), ha regalato i 2 libri a mia figlia in occasione della sua Prima Comunione ed è stato il regalo a mio avviso più bello e particolare (non si offenda nessuno!).
Ogni volume contiene 100 storie di altrettante DONNE SPECIALI, UNICHE nella loro storia…siano esse artiste, sportive, scienziate, spie, temerarie, avanguardiste, passionarie, icone…ma ognuna dea del proprio tempo.
Donne la cui storia ha lasciato un segno, una strada verso il futuro.
Per ogni donna una breve ma intensa storia di una pagina sulla loro unicità e una immagine del loro essere…scritto in maniera semplice, schietta, dritta al cuore.
Di grande insegnamento ai nostri uomini e donne di domani…e anche una scossa a noi…a non mollare mai, a provarci sempre, a guardare avanti e volare sempre alto, anche nelle difficoltà.
Buonanotte…all’animo ribelle che c’è in ognuno di noi!!!
L&S
Buona serata Laura e Sabrina!
LikeLike
Questo libro ci ha davvero colpite…da fuori pare il classico libro di storielle per bimbe invece…è un inno alla forza e alla voglia di riuscire!
Un abbraccio Laura e Sabrina
LikeLiked by 1 person
Grazie per i consigli!
LikeLiked by 1 person