Ma quanto sei seducente se parli bene le lingue straniere…language courses value for money

Bonjour mes amis,

questo articolo non è propriamente “estivo”, nel senso che adesso aspettiamo tutti le meritate vacanze, e preferiamo magari parlare di creme solari, ma scusate, dedicatemi 5 minuti del vostro tempo, devo per forza parlarvene ora…se volete avere qualche chance di riuscire a frequentare da fine settembre un corso di lingue di grande valore ad un prezzo piccolissimo (Laura è quella senza peli sulla lingua…io l’addetta alla sezione opportunità ‘value for money’!!!).

Organizzati dal Comune di Milano, sparsi in varie sedi, ci sono corsi di inglese, francese, tedesco, russo, arabo, giapponese, portoghese, spagnolo, turco, cinese.

Vi dico solo che io quest’anno ho frequentato un corso di inglese con un’insegnante che dire mitica è poco (sede di C.so XXII Marzo), al prezzo se non ricorso male di € 184 per circa 5 mesi di corso…per 4 ore a settimana!!

Ho avuto la fortuna di accedere ad un corso bisettimanale dalle 18.00 alle 20.00, quindi perfetto per l’organizzazione della mia vita familiare, ma ci sono tantissime possibilità in base alle varie esigenze di ciascuno di noi.

L’unico neo è che per accedere a questi corsi, super gettonati evidentemente, dovete essere velocissimi a prenotare il test di livello…io ci ho messo più di un anno per capirlo! Ma ora che lo so voglio divulgare la dritta!

Registratevi sul sito, e poi nel primo giorno in cui si aprono le prenotazioni online al test vi consiglio di inserire la vostra iscrizione allo scattare del secondo (tipo apertura prenotazione test ore 13.00…voi alle 13.00 e 1 secondo vi prenotate online). Mi raccomando scegliete il primo appuntamento disponibile in termini di data…e non badate se l’appuntamento per il test è alle 10.30 del mattino…e quindi scomodo per chi lavora magari dall’altro capo di Milano. Come vedrete gli orari più “comodi” per fare il test, tipo alle 18.00, più passano i giorni più li trovate disponibili solo in date molto in là…ma se lasciate trascorrere troppi giorni per fare il test…una volta fatto vi manderanno comunque in segreteria ma non troverete posti disponibili (o comunque li troverete ma solo per corsi in orari tipo mattino o primo pomeriggio) e finirete in lista d’attesa…il che significa che avrete scarse possibilità di essere ripescati nell’orario che desiderate!!! In ogni caso fate il test…perché se anche a settembre non trovate posto avete la possibilità di ritentare a febbraio, senza rifarlo. In ogni caso…

Comunque per chi ha bisogno di un trattamento “d’urto” esistono anche corsi individuali one to one, a prezzi davvero convenienti.

Dopo una giornata di lavoro diciamolo pure…pesa frequentare un corso di lingue seppur indubbiamente utile ma, credetemi, personalmente in un colpo solo ho anche conosciuto 15 persone varie e interessanti, abbiamo organizzato cene, aperitivi…insomma alla fine ore spese bene sotto tanti punti di vista, della lingua e dei rapporti sociali! Gli spazi della scuola peraltro sono nuovi e moderni (io parlo per la sede di XXII Marzo che ho frequentato…ma immagino che le altre sedi siano parimenti gradevoli).

Speriamo che il Comune di Milano porti avanti sempre queste iniziative, anzi se possibile aumenti anche il numero dei corsi (in basso trovate una locandina storica del 1955 per darvi un’ idea da quanto tempo esistono).

Vi lascio ora cari amici, con un simpatico incentivo…lavoro a parte, ma quanto siamo affascinanti, quando durante viaggio di piacere all’estero sfoderiamo ad esempio un perfetto francese?? Solo a titolo di esempio parlo per le gentili donzelle (ma vale anche per l’altro sesso)…diciamolo la cultura ci rende irresistibili…direi che vale la pena lavorarci sempre…tanto quanto gli addominali in palestra!!!!

Au revoir.

Sabrina

 

More info:

http://www.lingueincomune.it/

 

5 thoughts on “Ma quanto sei seducente se parli bene le lingue straniere…language courses value for money”

    1. Hai proprio ragione…infatti peraltro mi piacerebbe scrivere al comune di Milano proponendo che questi corsi a prezzo accessibile siano fatti anche per i bambini…quelli per bambini in genere sono costosissimi e non tutte le famiglie possono permetterseli!!

      Liked by 2 people

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s