Garda…amazing place in Italy😍

dav

Ciao amici,

nel nostro breve weekend sul lago di Garda ci ha colpito non poco vedere come gli stranieri amino particolarmente questa meta…sembrava quasi di non essere in Italia!

Per chi non conosce queste zone, per chi le conosce solo un po’, ma in particolare per gli amici nel mondo che seguono il nostro blog con affetto (abbiamo scoperto con stupore di avere molti follower giapponesi, indiani e canadesi!!!), vi raccontiamo qualche chicca del nostro piccolo ma intenso viaggio.

La nostra prima tappa è stata a Salò, in provincia di Brescia.

Natura mozzafiato, una cittadina che pare una bomboniera, cibo raffinato, eventi, cultura…ma tutto il Garda è così, c’è da scommetterci!!

Per gli amanti del cibo a regola d’arte, non possiamo non segnalarvi il ristorante “Osteria di Mezzo”, in cui abbiamo cenato divinamente. Non è grande ed è molto richiesto…quindi prenotare è d’obbligo.

Materia prima eccellente, presentazione dei piatti molto curata, ed i proprietari solari e gentilissimi. Era tutto talmente invogliante che noi abbiamo provato il menù degustazione…ve lo consigliamo senza alcun dubbio.

Le pietanze de l’ “Osteria di Mezzo” di Salò

IMG-20180727-WA0021

Salò by night

Il giorno successivo abbiamo fatto anche una visita guidata al Vittoriale, la casa museo di Gabriele D’Annunzio, per dare anche un tocco culturale al nostro weekend! Bellissimo.

IMG-20180730-WA0030
Il Vittoriale di D’Annunzio e il relitto della nave Puglia

Ah…e non ci siamo dimenticate che vi avevamo promesso qualche scatto casereccio della gita sulla nuova ciclabile del Garda (tra Limone sul Garda e Riva del Garda)…andate a visitarla anche di notte! Purtroppo di giorno pioveva per cui non siamo riuscite a fotografare molto…ma sotto l’acqua ci siamo divertite come due bambine 🤭!!!

 

IMG_20180722_164821_782
La mitica ciclabile sul Garda by night

 

IMG-20180730-WA0031
La mitica ciclabile…sotto il diluvio!

Che dire poi di Limone sul Garda…piena di negozietti, romantica come poche…seduttori e seduttrici fateci un pensierino! Limone è incantevole davvero.

IMG-20180727-WA0024

Limone sul Garda

Ma ora tenetevi forte…per gli amanti del cibo raffinato (come avrete capito ci piace mangiare!)…a Riva del Garda, circondati da roccia, molto romantico…ecco un altro ristorante spettacolare:  La Berlera.

Anche qui abbiamo optato per il menù degustazione…guardate che meraviglia…di seguito solo alcune delle pietanze. Avete già fame eh?!

IMG-20180730-WA0043.jpg

IMG-20180727-WA0026
Ristorante “La Berlera’. Sopraffino!

IMG-20180730-WA0034

 

E comunque di questo breve weekend ci è rimasta negli occhi sopratutto… natura, natura, natura…panorami bellissimi e rilassanti come quelli che vedete nelle foto (tutte rigorosamente fatte da noi e senza alcun filtro! Che colori  appena esce il sole!).

Last but not least…vicino al Lago di Garda ci sono molti altri laghi più piccoli che meritano sicuramente…vi salutiamo con le immagini del Lago di Ledro e del Lago di Idro.

Un abbraccio.

Laura e Sabrina

 

IMG-20180727-WA0023

Lago di Ledro

dav
Un amico incontrato sulla via!

 

cof

IMG-20180730-WA0042

11 thoughts on “Garda…amazing place in Italy😍”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s