Un bla bla d’elite… cartoline del borgo più bello del mondo

Ciao Amici,

stupenda la Cote d’Azur, che quest’estate ci siamo gustata ben benino…andando volutamente alla ricerca anche di luoghi meno mondani.

Quasi al termine del nostro girovagare 😝 (non lontano da Nizza, uscendo a Cagnes sur Mer) ci siamo imbattute nel villaggio di Saint Paul De Vence…abbarbicato sulla montagna e definito il borgo più bello del mondo…e ora vogliamo assolutamente mostrarvi quanto è magico e coinvolgente😉… siamo sicure piacerà anche a voi!!!

Si certo, di borghi medievali meravigliosi ce ne sono moltissimi…e quindi inizialmente ci siamo dette… ok visitiamolo, se ne parla tanto, sarà carino… ma una volta entrate ci siamo rese conto che un pomeriggio non ci bastava, e che anzi avremmo voluto restare per la notte!!!

Gli artisti lo adorano per la presenza di numerose gallerie d’arte (famosa è in particolare la Fondazione Maeght, centro d’arte moderna)…ma anche noi ne siamo rimaste estasiate!!!

Ah…e i negozietti di abbigliamento che dire…chiccosi come non mai, credeteci 😉😉!

Qui per voi qualche cartolina inedita…vi viene voglia di visitarlo certamente vero?

Un abbraccio.

Laura e Sabrina

IMG_20180810_134938.jpgIMG_20180810_175139.jpghttps://www.saint-pauldevence.com/it/

IMG_20180810_134704.jpg

6 thoughts on “Un bla bla d’elite… cartoline del borgo più bello del mondo”

  1. Sissi, ma infatti non volevo affatto criticare l’articolo. Se anche avessi pensato questo l’avrei tenuto per me…. era solo il rammarico che nel nostro paese il turismo potrebbe essere la prima risorsa ( come ospitalità prima che come guadagno) e invece chi dovrebbe fa il contrario. Soprattutto in certi posti… Mi scuso per non esser stato chiaro.

    Liked by 2 people

  2. Non sono affatto campanilista anzi, fosse per me sarei sempre in giro. Eppure dopo aver visitato il tanto acclamato paesino di Flavigny (ricordate Chocolat?) mi son reso conto che senza allontanarmi troppo da casa ci sono posti molto più coinvolgenti. Per non parlate della delusione provata negli Usa. La diffetenza é nella gente capace di valorizzare il poco molto meglio di come da noi si distrugge il molto.

    Liked by 1 person

    1. Concordiamo in pieno. Ma il nostro fine è condividere luoghi visitati durante le nostre vacanze che ci hanno colpito… E questa volta eravamo in Francia… tuttavia in passato si è parlato di 5 terre, del Garda, della Valmalenco…😉

      Liked by 2 people

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s