Grintose e soddisfatte di noi stesse…anche il make-up aiuta!

20180919_194403

20180920_111226

Care amiche…questo post è per tutte noi!

Per chi è ancora molto giovane ma anche per chi, come piace dire a noi, è già una “splendida 40enne” o comunque una donna fieramente matura…d’altronde è innegabile che i 40 anni di oggi siano i 25/30 di qualche decennio fa…vi ricordate le nostre madri a 45/50 anni?  Si vestivano già da “sciure”!

Ma il mondo è cambiato e oggi per fortuna una donna è ammirata e apprezzata non solo fino ai 25 anni, anche perché tutte noi ci vogliamo bene e ci prendiamo cura di noi.

Credo che questa cosa non succeda solo a me…finisce l’estate e ci si sente un po’ come ad un nuovo inizio…si ha voglia di pensare alla nostra immagine e rinnovarla un tantino…magari un taglio di capelli, un nuovo colore o un make-up che ci valorizzi e ci dia uno slancio positivo nell’uscire di casa (anche se sono le 8 del mattino e stiamo correndo da qualche parte come pazze trafelate!).

Ognuna con la propria vita, il proprio stile…ma tutte ci teniamo comunque a non sentirci sciatte.

Certo, guardiamo le foto delle sfilate e ovviamente, non essendo in passerella né modelle, prendiamo qualche spunto adatto a noi ma siamo sincere…per una serata fuori, un evento in ufficio, una cena particolare o anche solo una passeggiata in giro a zonzo…a tutte piace essere carine e valorizzate. Ed è giusto così…anche il lato estetico ha la sua importanza senza per forza dover essere malate di immagine o donne senza cervello!

Nella foto in alto ho voluto condividere con voi i primi acquisti di cui vado fierissima: le mie novità sono un eye-liner e un rossetto. Due trucchi che io non ho mai utilizzato finora…mi è venuta la voglia di rinnovarmi un po’ e dato che gli occhi mostrano la nostra anima e il rossetto pare dia buonumore…voilà…mi sento un po’ meno ‘acqua-e-sapone’ e…questo autunno va così!😊

Ho scelto di acquistare prodotti Avon perché trovo che siano ottimi e ad un prezzo onesto. L’offerta é infinita ed ognuno ha i propri prodotti preferiti; non abbiamo problemi a dirvi che tra i nostri in prima fila c’è questo brand.

Nei prodotti non c’è traccia di parabeni e non sono testati sugli animali…insomma un’azienda storica che non delude mai, ed è sempre al passo con mille novità, per cui sono andata sul sicuro.

Pronte a fare nostro qualche trucco di bellezza? Regola base però….mai esagerare. Occhi e labbra la fanno da padroni MA … o l’uno o l’altra! Mai caricare entrambi in un unico make-up!

E scegliere i colori più carichi dalle 18 in poi…per il giorno puntare su tinte più neutre e pastello (siamo donne di classe e non sbaglieremo di certo!😉).

Autunno/inverno 2018. I must:

-labbra in primo piano. Vellutate, definite…con colori accesi o più neutri ma mai al naturale (le labbra della foto sopra sono le mie!🤣Come vedete essendo neofita del rossetto non mi sono lanciata su un rosso fuoco ma già così…davvero il viso prende tutta un’altra allure!)

-mascara must have per ciglia super voluminose ed intense. E non solo black: per chi osa tornano i mascara colorati anni 70. Mai senza!

-eyeliner in tutte le sue forme. Netto con effetto “pennarello”, destrutturato (foto sotto), sfumato con effetto smokey eyes (di giorno da effettuare con sfumature chiare dei grigi o dei marroni)…

-glitter per la sera…viso e corpo! Per momenti frizzanti e super fashion si agli effetti metallici stile disco anni 70/80…toni oro, argento, bronzo…anche con illuminanti in matita per gli occhi (foto sotto) e in polvere per gli zigomi…occhio solo a moderare sul resto in questi casi!

-zigomi delineati: se la base è concepita assolutamente chiara e naturale (no ad abbronzatura maldiviana in città con zero gradi fuori!) gli zigomi vanno evidenziati con il blush…che sia sui toni del rosa o dei marroni non scordiamoci di definirli…sanno fare miracoli!

Pochi step ma decisamente irrinunciabili per questo inverno…e Women Power sia!

Un bacio dalle vostre due “splendide 40enni” (si si, ce lo diciamo da sole…che male c’è?!)

Laura & Sabrina

[FONTE fotografie sfilate f/w 2018 da “Elle.com”]

20180920_10045520180920_10044120180920_10042920180920_10052220180920_100510

20180920_100241
Mini tutorial per Smokey Eyes

7 thoughts on “Grintose e soddisfatte di noi stesse…anche il make-up aiuta!”

    1. Guarda, abbiamo voluto essere semplici perché il mondo non è fatto di donne manichino e la vita non è una sfilata…Ma una bella faccina riflessa nello specchio dà la grinta giusta per partire e…….. viaaaaaa. Un bacione !

      Liked by 2 people

      1. Si! Un esempio banale…in questi giorni ho un eczema vicino all’occhio…bello non è…ma sai che mettendo un po’ di rossetto e truccando gli occhi non lo si nota nemmeno più? Perché lo sguardo va altrove…trucchetto!

        Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s