…Bisogna imparare a dire di no

20180926_213407.jpg

Ciao a tutti!

Ho deciso di condividere con voi questo articolo che riassume esattamente ciò che da tempo tento di mettere in atto…certo, a volte riuscendoci al 100% e a volte un pò meno.

Sono certa che in tantissimi vi ritroverete…io come tante persone per anni ho pensato che in molte situazioni, specialmente con i “conoscenti” (non gli amici quelli veri,  ma quelli con cui non si ha troppa confidenza) fosse sempre meglio cercare di acconsentire.

Accettare decisioni altrui, inviti, programmi, proposte…di cui non condividevo appieno i contenuti o anche solo più banalmente…dei quali mi fregava poco o niente!

Per cortesia, per quieto vivere, per evitare possibili scontri, per essere sempre “carina”…tra l’altro con “incazzature” tra me e me, nervosismo e malcontento.

E so anche perché lo facevo: consapevole di avere un’indole impulsiva, un caratterino non semplice, cercavo in questo modo di coprire i lati brutti del mio io. Era come un “pagare pegno” e sentire di aver fatto qualcosa per gestire il mio caratteraccio.

Sbagliatissimo. Non è così che si prova a fare un miglioramento interiore.

Oltretutto poi scatta il retropensiero di sentirsi anche poco sinceri…ma chi ce lo fa fare? Meditiamo su quanto scritto sotto…io continuo a  lavorarci su e vi garantisco, sono a buon punto!

I concetti paiono semplici, chiari, quasi “scontati” … ma metterli in pratica è tutt’altro che cosa da poco…leggete sotto e ditemi se qualcuno tra voi si sente coinvolto.

[Fonte: lamenteemeeavigliosa.it]

20180926_173401.jpg

20180926_173421.jpg

20180926_173435.jpg

20180926_173450.jpg

20180926_173517.jpg

20180926_173536.jpg

Un abbraccio e buoni, garbati…NO!

Quando ci vuole, ci vuole!…come ci si sente leggeri dopo e in più…quanta gente ci rispetterà come non faceva prima!

Alla prossima, con affetto Laura

6 thoughts on “…Bisogna imparare a dire di no”

  1. Oltre a dire no quando una cosa proprio non mi garba, ho affinato una tecnica dissuasiva che funziona bene: con lo sguardo ben fisso negli occhi dell’altro dico “va bene, ci penso. Tu chiamami così ti so dire”. Nessuno chiama.

    Liked by 2 people

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s