Voglia di libertà…io faccio così, e voi?

IMG-20181027-WA0007

Ciao Amici,

avete presente quando la routine quotidiana comincia a pesarci irrimediabilmente?

Casa, lavoro, bambini, spesa al supermercato, assemblea di condominio, e poi ancora casa, lavoro, bambini, spesa al supermercato, ecc!

Il fisico regge, per carità, ma la noia ci assale, e soprattutto la mattina è uno strazio alzarsi dal letto.

Mi sono fermata a pensare, e mi sono detta…che cosa potrebbe farmi iniziare la giornata in modo più grintoso? E mi sono risposta QUALCOSA DI NUOVO, DI DIVERSO, e sicuramente qualche ora in più da dedicare a me.

Si certo, sarebbe bello prendere una settimana di vacanza in un luogo caldo, o magari rifarmi il guardaroba di sana pianta, ma qui devo trovare un metodo low cost, che si concili col mio budget di persona normale, e col fatto che comunque il mio quotidiano deve necessariamente prevedere i consueti impegni lavorativi e familiari.

E allora, quando capita, mi invento una giornata in cui FACCIO TUTTO DIVERSO😜, pur facendo le stesse cose del giorno prima, e per quel che riesco FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!!!

Ditemi se vi piace.

Mi sveglio un’ora e mezza circa prima del consueto, e faccio una colazione degna di una beauty farm (sperando che mio figlio dorma mentre la assaporo!) con centrifughe varie, pane ai cereali fatto da me, miele, frutta secca, ecc…insomma diversa dal consueto caffè e biscotti trangugiati al volo, alla Fantozzi 😂…

Finita la colazione, doccia con tanto di massaggio corpo con olio di cocco, o con l’olio profumato della Nuxe (lo adoro!).

Segue asciugatura dei capelli, ma non alla “ho messo le dita nella presa elettrica”, bensì con tanto di piastra lisciante…della serie devo sembrare uscita dal parrucchiere.

Segue seduta di trucco super accurata, tipo quello del week end quando devo uscire la sera a cena.

Passiamo poi all’abbigliamento. La giornata FACCIO TUTTO DIVERSO prevede un look molto curato, preferibilmente gonna e tacchi nel mio caso, perché sentirmi femminile mi fa stare bene, soddisfatta di me (salvo tenere in ufficio un paio di scarpe basse di emergenza!!!). Naturalmente se siete tipe sempre precise e super curate…libertà potrebbe essere andare al lavoro struccate, per poi scoprire che un collega vi dice “ma come sei bella oggi”. Insomma vai a capire come gira il mondo!

Il percorso casa lavoro? SI CAMBIA DI NETTO! Cambio mezzo di trasporto, cambio tragitto, cambio la mia visuale, vedo vetrine nuove, facce nuove, anche a costo di metterci più tempo per arrivare.

Il pranzo al lavoro? Ovviamente in un posto nuovo e con cibo nuovo. E quindi bando al solito panino o alla canonica insalata. Adoro ad esempio mangiare giapponese,  e peraltro a pranzo molti all you can it costano la metà della sera…mica male?!

Nel tardo pomeriggio rientro a casa, ancora una volta con tragitto diverso, e vado a fare la spesa…IN UN SUPERMERCATO DIVERSO. Nella mia zona mi ha ad esempio incuriosito un noto discount, in cui non ero mai stata. Fantastica scoperta! Magari non trovo tutti i prodotti a cui sono affezionata, ma credetemi ho comprato dei cibi raffinatissimi, non di marca, e di qualità.

Insomma avete capito il mio metodo, e se avete, come credo, anche voi il vostro, mi farà piacere condividere con voi qualche bella idea.

Vi auguro di trovare sempre un po’ di “libertà” anche tra i mille impegni quotidiani della vita.

Scatenate la vostra fantasia e vi stupirete!

A presto.

Sabrina

16 thoughts on “Voglia di libertà…io faccio così, e voi?”

  1. Prendersi cura di sé stessi è sempre la soluzione migliore, anch’io quando voglio la libertà mi dedico a me, sono delle belle sensazioni che dovremmo fare più spesso…. Ciao!

    Like

    1. Mi coccolo un po’ e poi riparto…e l’alzarmi presto per ora è l’unica possibilità. Al mattino presto ragiono e non sono stanca. La sera sono cotta, e poco ci manca che vado a letto senza struccarmi!

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s