Strappare il miglior prezzo online per i voli

 

img_20190330_183608.jpg

Ciao Amici,

il web è sempre tutto una sorpresa, e a questo proposito vi voglio raccontare di un episodio particolare, di quanto stavo acquistando online, su un sito di abbigliamento.

Arrivata a concludere l’acquisto, guardando il carrello, decidevo di togliere alcuni articoli, di cui non ero convinta sino in fondo.

Detto fatto eliminavo due o tre capi, e mi accingevo a procedere con il pagamento ma…mi accorgevo che gli articoli che avevo eliminato erano riapparsi, ad un prezzo più basso di quello precedente 🙄 🤔😂

Siccome proprio non desideravo acquistarli, riprovavo ad eliminarli, ma inspiegabilmente riapparivano ad un prezzo ancora più basso…roba da non credere.

Beh…alla fine li ho acquistati visto che il prezzo era stato ribassato “all’osso”🍖, e quindi tutto sommato valeva la pena tenerli.

Questo mi ha fatto riflettere molto, ma credo che bene o male a tutti sia capitato di imbattersi in fenomeni simili, che non possono che farci riflettere sul fatto che online si può veramente risparmiare…tutto sta a conoscere qualche trucchetto.

Visto che siamo in periodo di vacanze, abbiamo pensato di condividere con voi un articolo di Wired, veramente interessante, sul come risparmiare sui voli online ✈️

Il consiglio che più ci piace di questo articolo è quello che suggerisce di cercare nel web con la modalità in incognito 😎, per non far sapere quante volte cerchiamo ad esempio il tal volo. La nostra insistenza nel cercare un determinato tragitto viene tracciata, e indica evidentemente la nostra urgenza/necessità di avere il tal prodotto, e quindi il prezzo del volo non diminuisce certo…proprio perché ne abbiamo bisogno!!!

Ci sono poi particolari giorni della settimana in cui tendenzialmente i prezzi sono più bassi, come pure ci sono siti tipo Skyscanner che possono veramente darci un panorama completo dei prezzi. E addirittura, sentite questa, anche il tipo di apparato da cui stiamo navigando dice molto di noi, evidentemente basandosi sul fatto che se possediamo, ad esempio, un cellulare costoso📱, possiamo essere in grado di spendere più denaro di chi ha un cellulare più modesto ☎️…pazzesco!

Insomma…chi è più informato, e magari si mostra “modesto”, risparmia parecchio.

Buoni affari a tutti.

Laura & Sabrina

 

Voli online, tutti i trucchi per prenotare risparmiando al massimo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s