Un po’ di saving 🦊…tessera ATM x far viaggiare gratis sui mezzi pubblici i ragazzi fino a 14 anni (anche se non accompagnati 😜)

IMG_20190719_122103.jpg

Ciao Amici,

pensiamo di farvi cosa gradita segnalandovi che a seguito delle variazioni tariffare dei biglietti ATM a Milano…con passaggio del biglietto da € 1,50 a € 2,00…è stata introdotta un’agevolazione che interessa sicuramente i genitori, come me e Laura, con figli minori di 14 anni.

La novità è che dal 15 luglio 2019 si può richiedere gratuitamente una tessera che consentirà ai ragazzi sino a 14 anni di viaggiare da soli a costo ZERO (ad esempio per andare a scuola!!!).

La richiesta della tessera Under 14 deve essere fatta esclusivamente tramite l’area riservata del sito ATM da parte di un genitore o da chi ne fa le veci (la tessera non può essere richiesta presso gli ATM Point o alle rivendite).

Leggiamo che è importante che il ragazzo possa esibire, in caso di controllo, oltre alla tessera ATM, anche un documento di identità.

In basso vi lasciamo dei link utili!

Noi corriamo a farla  subito per regalarla ai nostri cuccioli cresciuti Caterina e Giovanni…felici e orgogliosi di acquistare piano piano maggiore autonomia.

Un baciotto.

Laura & Sabrina

https://nuovosistematariffario.atm.it/#agevolati

https://areariservata.atm.it/login

http://www.milanotoday.it/cronaca/biglietto-metro-atm.htm

img_20190718_131909.jpg

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s