Ciao Amici,
condivido con voi alcune immagini che ho scattato durante una giornata veramente emozionante al Safari Park di Varallo Pombia (No).
La cosa che più ho apprezzato è stato poter mostrare a mio figlio gli animali liberi di muoversi in uno spazio molto ampio. Noi abbiamo fatto il giro in auto, ma c’è anche la possibilità di visitarlo con il trenino del parco.
Vi confesso che vedere i rinoceronti a pochi centimetri dalla nostro auto, data la mole, un po’ mi ha intimorito, anche se poi mi sono resa conto che tutto è sempre sotto un’attenta sorveglianza, e quindi l’ambiente è sicuro.
Naturalmente ci sono regole ben precise da rispettare, che vengono ribadite dappertutto molto chiaramente (basilare quella di non aprire i finestrini!) prima dell’ingresso nella zona degli animali in libertà, e in particolare in quella riservata ai carnivori!!!
La zona safari chiude alle 17 (ultimo orario di ingresso in quest’area). Noi abbiamo fatto un primo giro verso le 12, e a quest’orario, per rispetto delle auto in coda dietro di noi, non abbiamo potuto soffermarci a lungo nell’osservare gli animali…ma al secondo giro verso le 16.45 è stato meraviglioso, perché c’erano ormai pochi visitatori, e così abbiamo potuto ammirare un po’ di più gli animali.
Il parco comunque offre anche vari spettacoli al chiuso. E’ stato adorabile quello dei pappagalli.
C’è poi anche una zona all’aperto con esibizioni di volatili.
Acquario e rettilario…
Per i bambini più piccoli, di peso fino a 35 kg, c’è la possibilità di fare dei giretti sui pony.
E poi anche una zona “luna park” con ruota panoramica, tronchi nell’acqua, giostre…insomma ci sono una marea di attrazioni per tutti.
Vi consiglio veramente, se non lo avete mai visitato, di farci un salto. Ne vale veramente la pena, anche perché, date le dimensioni del parco (430.000 mq), sarete anche piacevolmente immersi nella natura!
Un abbraccio.
Sabrina
😍😍😍
LikeLiked by 1 person
Ma che forte!
❤
LikeLiked by 1 person