Ciao Amici,
ogni anno, al rientro dalle vacanze, predico bene…sul fatto che l’anno successivo porterò meno vestiti, scarpe, accessori vari…ma credo di non essere l’unica.
Quest’anno lo scrivo nel blog e prometto lo faccio…parto con il minimo!!!
Sono stufa di avere la valigia che scoppia…solo perché è un peccato non indossare almeno una volta i vestitini carini…tutti quanti! No, amici così non va! Quest’anno seguo il metodo della specialista del riordino Marie Kondo (avete letto il suo libro “Il Magico potere del riordino”?), ossia…guardo un capo d’abbigliamento, lo abbraccio e con sincerità mi chiedo se lo indosserò mai durante le vacanze. Marie Kondo suggerisce questa tecnica per capire quali capi tenere e quali eliminare dal nostro guardaroba…io per analogia applico il suggerimento ai vestiti da portare in vacanza! Un po’ come i libri dell’università…che regolarmente portavo in viaggio (almeno 3 materie) e poi, vi giuro, aprivo solo le prime cinque pagine di uno a caso, perché studiare al mare mi metteva sonnolenza 🤣🤣🤣😵!
Certo la vera nota dolente sono le scarpe, che pesano! Tutto sommato i vestitini non occupano molto spazio…ma con le scarpe non si scampa! Poi c’è anche l’incubo del peso della valigia se si deve prendere l’aereo. Insomma viene voglia di portarsi dietro solo delle infradito.
Altra nota dolente, almeno per me, è il ripiegare bene i capi d’abbigliamento, affinché occupino meno spazio possibile. Sicuramente questa abilità è altrettanto importante quanto portare pochi capi ma strategici.
Nel web per fortuna si trovano video utilissimi che insegnano come ripiegare ad arte i vestiti. Quest’anno mi cimenterò anche in questo. Tra i tanti suggerimenti vedrete anche la tecnica di arrotolare i capi, invece di piegarli. A voi la scelta della tecnica che è maggiormente nelle vostre corde!
Insomma, avete capito, ho voglia di libertà, sono così, anche perché trovo noioso fare e disfare i bagagli. E poi c’è di positivo che se porto pochi indumenti…lascio spazio a qualche piccolo acquisto durante il viaggio.
Un abbraccio!
Sabrina
Caspita complimenti!
Organizzatissima👏👏👏
LikeLike
Io li arrotolo: non restano pieghe, si infilano meglio in qualunque spazio vuoto e non devi togliere – inevitabilmente spiegandoli – cinque vestiti quando devi prendere quello rosso che sta sotto. Di sandali normalmente porto un paio comodo, che indosso, e magari un paio un po’ più elegante in valigia.
LikeLiked by 1 person
Mitica!
LikeLiked by 1 person
Io parto con un paio solo😂
LikeLiked by 1 person