Buongiorno amiche ed amici!
Le estimatrici di Sex and the City ricorderanno di quando Carrie, abbandonata in abito da sposa dal suo Big, cercando di ricostruirsi da capo una vita, trova un vero angelo nella sua nuova assistente Louise.
La carinissima ragazza di colore, arrivata nella Grande Mela per lavorare e dimenticare un fidanzamento finito, nonostante i pochi spiccioli a disposizione indossava sempre lussuosissime borse firmate.
“Questa Vuitton è mia fino a giovedi” diceva entusiasta.
Negli Usa il noleggio di accessori di lusso ed abiti per un utilizzo quotidiano, e non solo per particolari eventi, è cosa sdoganata da tempo, di facile fruizione e molto utilizzata da tutti, anche dai più abbienti.
Certo, perché anche se si hanno molte disponibilità non sempre si ha voglia di investire 2.000/3.000 euro per una borsetta stupenda, ma che magari si sa già che più di 10 volte non verrà utilizzata.
E quella clutch fucsia con pietre preziose che starebbe così bene sul nostro tubino semplice a quell’evento elegante…chi mai potrà permettersela?
…o quella Gucci dai colori fluo così costosa…sappiamo bene che a fine estate ci uscirà anche dagli occhi e l’anno prossimo non si potrà più vedere…out!
Perché non toglierci lo sfizio e goderne per un po’, spupazzarci i nostri capricci passeggeri senza spendere una fortuna?
Ho cercato su internet di capire cosa esista qui da noi in Italia ed ho visto che il fenomeno non è ancora radicato, ma piace, ed è in netto sviluppo.
Nelle principali città esistono veri e propri paradisi per le shopping addict che vogliono però anche evitare di dilapidare il conto in banca e a cui, soprattutto, piace cambiare spesso look.
È come…possedere un armadio infinito, specialmente se si aderisce ad un abbonamento continuativo che aumenta anche il risparmio.
Sotto vi proponiamo qualche link sulle proposte della nostra città (Milano) e un approfondimento economico-finanziario sul fenomeno…
E voi, cosa ne pensate? L’idea vi intriga? Lo provereste?
Noi si!😍
Fateci sapere la vostra opinione o le vostre esperienze!
Un bacio, Laura&Sabrina
https://www.rentfashionbag.it/
Abiti a noleggio, il Netflix della moda: come funziona il nuovo business dell’abbigliamento
Brava bella idea!
LikeLiked by 1 person
Infatti…e invece c’è un increnebto di richiesta. Per esempio io avrò un we solo donne festaiolo ad Ibiza a fine settembre d sto pensando, per 80 euro, di affittarmi una Yves Saint Lauren ddi miei sogni….
LikeLike
Interessante! Avevo sentito parlare del noleggio di abiti di alta moda, ma appunto credevo fosse un fenomeno molto di nicchia.
LikeLiked by 1 person