Buongiorno amiche ed amici…siete spiaggiati sul bagnasciuga anche solo per qualche giorno a rifarvi dalle fatiche quotidiane?
Siete consapevoli che con poche mosse potreste crearvi una beauty spa gratuita utilizzando i benefits che il mare ci dona? Leggete sotto qualche semplice dritta!
1- il sole, se preso nella giusta misura e con le giuste protezioni, ci fa subito belli: il colore ambrato dona a TUTTI , inoltre ci fa sembrare più snelli, nasconde le imperfezioni della cellulite e dei capillari in evidenza sulle nostre gambe…insomma uniforma la pelle nei suoi difetti estetici, e ci dà quell’aria natural/sbarazzina che ci rende irresistibili! Via quindi ad un’abbronzatura sana ma di grande effetto!
2- il sale del mare, lasciato un pochino seccare sotto il sole, velocizza la risoluzione di brufoletti e aiuta la pelle grassa ad opacizzare. La vostra pelle in pochi giorno sarà al top!
3- per chi soffre di dermatiti ed eczemi, ma anche di vitiligine (si, se con la giusta protezione, chiedete al medico!) la combinazione sole/sale è un vero toccasana. Può capitare che in un primo momento la dermatite abbia uno sfogo immediato, ma successivamente guarirà in fretta e creerà una “memoria” della pelle che ci aiuterà anche nella stagione fredda (ne so personalmente qualcosa…mia figlia ahimé soffre molto di dermatiti ex eczemi ).
4- l’acqua fresca del mare, ed il suo sale, è meglio di un massaggio professionale linfodrenante: camminate nell’acqua a mezza coscia per 15 minuti al giorno (chiacchierando magari con amici😉) e sentirete che gambe sgonfie e scattanti!
5- camminare sulla sabbia aiuta i bimbi con problemi di piede piatto e gli adulti con problemi ai piedi ed alle piante dei piedi. È un massaggio naturale potentissimo, ed è di grande aiuto anche per chi soffre di crampi. Forza…camminare!
6- respirare lo iodio apre i polmoni, fa benissimo per tosse, catarro e per chi in inverno spesso si ammala alle vie aeree. Più aria di mare si respira…meglio è! Inspirate bene dal naso ed espirate dalla bocca…è tutta salute!
7-mai provata la sabbia fine come scrub? Oltre ad avere una delicata azione “corrosiva” che ci libera dalle cellule morte, riasciacquata poi con l’acqua salata ha un doppio effetto drenante e aiuta a combattere l’incarnimento dei peletti sotto pelle 😉.
8-infine…in nostri capelli…con quelle striature stupende che il sole ci regala quando asciuga il sale sulle nostre chiome…sembriamo tutti più sbarazzini, più giovani!
Buona continuazione di estate…o buona partenza a chi come me il mare lo vedrà solo a fine agosto!
Buona Bellezza!
Laura❤🌈
Si, specialmente nelle ore in cui le orde barbariche se ne vanno dal bagnasciuga!
LikeLike
Non ridere…ma a me il mare fa ringiovanire…😜
LikeLike
Il mare è anche una ricarica psicologica e spirituale incredibile.
LikeLiked by 1 person
☺😉👌
LikeLike
Hai dimenticato le meravigliose dolcissime carezze dell’acqua sulla pelle quando nuoti o quando stai distesa.
LikeLiked by 1 person