Ritrovare, ritrovarsi

20190824_213624

…Il rientro dalle vacanze è  traumatico se si pensa solamente all’obbligo di tornare al lavoro, ai doveri, alle fatiche quotidiane.

Però… c’è un però!

Aprire la porta di casa e ritrovare i propri spazi, i profumi del nostro nido, le amicizie da incontrare cui raccontare tante cose…

Sentire il primo fresco di sera e vedere le giornate che si accorciano, percepire l’autunno alle porte e sbirciare le vetrine con i cappotti ed i maglioncini…

Non so per voi, ma  per me è romantico, bello, ogni anno sento una nuova energia dopo la calda estate, così come accade con l’arrivo della primavera dopo il freddo di mesi.

Adoro l’autunno, e non mi deprime affatto salutare l’estate, anzi, attendo le foglie d’autunno e le prime sciarpette leggere da legare al collo tornando dal lavoro in bicicletta.

Laura❤

2 thoughts on “Ritrovare, ritrovarsi”

  1. Certo, quanto hai ragione. Roma è molto estesa e capisco ciò che dici perché, anche se Milano in fondo non è poi così grande , non è ben messa in tema di ciclabili (però forse in tema di mezzi pubblici si, a quanto leggo).
    Io ho la fortuna di abitare a 3 km dal piazza Duomo, dove lavoro, e so di essere molto fortunata.

    Like

  2. Bello tutto e mi piace molto l’immagine del tornare dal lavoro in bicicletta. Purtroppo a Roma non è possibile salvo casi rarissimi, io ad esempio sto a 29 km dal lavoro e una delle cose che mi piacerebbe davvero tanto è una dimensione in cui potermi muovere in bici in modo utile vale a dire in modo da poter fare le cose che mi servono nel quotidiano … e pedalando.

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s