Farsi un bel regalo…a costo zero!✂️

IMG_20180809_102313.jpg

Ciao amici,

oggi voglio parlare di “tagli”.

Certo il tempo è poco, siamo tutti presi dagli impegni di lavoro, dalla famiglia…and more, ma ritengo dia grandi soddisfazioni economiche trovare il tempo per fare “pulizia” in molti settori della nostra vita quotidiana, perché questo potrebbe portarci a risparmiare una quantità incredibile di denaro.

Vi faccio un esempio. Abbiamo utenze varie che da tempo non consideriamo nel dettaglio. In questo caso è sufficiente un po’ di diligenza, ossia semplicemente telefonare al gestore e dire…avete qualcosa di meglio da offrirmi? A me è capitato con un piano telefonico che avevo da tempo, ed ho deciso allora di telefonare al call center per chiedere. Incredibile l’operatrice mi ha detto che si, mi offrivano un nuovo e più conveniente piano tariffario. E tutto questo senza battere ciglio.

Lo stesso dicasi per utenze di luce e gas!

Nel caso del gas ho semplicemente chiesto se avevano una tariffa migliore per la materia prima…e me l’hanno consigliata.

Nel caso della luce, invece, ho deciso di passare da una tariffa bioraria ad una monoraria. Questo perché ciascuno di noi ha una vita differente, e quindi consuma di più in certi momenti della giornata. Nel mio caso era interessante avere una tariffa che non facesse differenze tariffarie tra consumi di giorno e di notte.

Vogliamo ampliare il ragionamento?

Parliamo ad esempio di generi alimentari a marchio del supermercato…che se leggete sul retro della confezione sono prodotti da blasonate aziende…di ottima qualità e decisamente molto convenienti!

Beh amici ci siamo capiti…chi è il più creativo di voi nel trovare questi divertenti “barbatrucchi” del risparmio?

Partendo dal semplice presupposto che risparmiare 1 euro al giorno vuol dire avere a disposizione 365 euro a fine anno…COMINCIATE GIA’ A PENSARE AD UN BEL WEEK END O A QUALCHE COSA DA REGALARVI CHE DESIDERATE DA TEMPO?!

Un baciotto.

Sabrina

IMG_20190815_124638.jpg

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s