Ciao Amici,
oggi voglio dedicare delle parole per raccontarvi di una donna moderna e speciale…la mia mamma…Gianna! Lei da 20 anni è volata via, e mi dico ogni giorno che se nella mia vita riuscirò ad essere almeno meta di quanto era lei, sarò una persona meravigliosa.
Vorrei raccontarvi, sperando di divertirvi, alcuni episodi curiosi perché capiate che era una donna speciale. Tutte le mamme lo sono, ma lei era per me una super mamma, una mamma rock.
Ai tempi di quando ero al liceo (scientifico), oberata di compiti come non mai, e trovando alcune difficoltà in latino, alle prese con il De Bello Gallico da tradurre, mi disse…ci penso io, non preoccuparti.
Usci di casa e tornò dopo un’ora con tutti, dico tutti, i bigini del De Bello Gallico! Avrà speso una fortuna, ma lei pensava prima di tutto a me, sempre.
Che dire, ho scopiazzato che è stata una bellezza per tutto l’anno. Forse altri genitori avrebbero detto che non era educativo, ma lei in quel momento aveva capito che avevo bisogno di aiuto, per non demoralizzarmi, anche per poter far fronte a tutte le altre materie. Era una mamma non convenzionale, ma allo stesso tempo severa quando serviva, vi assicuro.
Lei amava la lettura e la musicia. E’ stata lei che nel 1983, mi sembra, guardando in televisione il Festival di San Remo, mi fece notare il cantante Vasco Rossi. Lei amava mettere i voti appuntandoli su TV Sorrisi e Canzoni, rivista che in occasione dell’evento canoro dedicava sempre molte pagine ai testi dei cantanti. Beh a Vasco diede 10, e mi disse…questo cantante farà successo.
Di episodi divertenti ne ho tantissimi! Questo breve articolo era solo per ricordarla, e presentarvela per la prima volta.
Un abbraccio grande a tutti, e a tutte le mamme che scatenano la propria creatività per aiutare e sostenere i figli.
Sabrina
🤗
LikeLiked by 2 people
Dolcissima e tenace. Un abbraccio Giuliana 💙
LikeLike
Ricordi molto dolci comunque
LikeLiked by 1 person
Chissà quante cose belle ti ha lasciato la tua mamma Gianna. Io mi sento protetta da mia madre. Non ci lasciano mai. Ti abbraccio forte 🤗
LikeLiked by 1 person
Sai che anche la mia mamma si chiamava Giovanna , Gianna per gli amici ed è volata via quattro anni fa ?
LikeLiked by 2 people